Nuove automediche in arrivo in Lombardia
AREU: in Lombardia ha ordinato dieci Subaru Forester 2.0 D
Allestite come automediche.
I mezzi sono allestiti in "Autoveicolo per il soccorso avanzato con personale medico ed infermieristico a bordo ed equipaggiato per il trasporto di organi e plasma".
Queste auto sono in fase di consegna all'AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia) e diverranno operative nei prossimi giorni. Sistemi luminosi supplementari con barra modulare AXIOS completa di sistema multiluce ambra post. mod. Safety Director. Faro di ricerca brandeggiante elettricamente a tetto mod. INTAV BL6. Sirena bitonale Federal Signal Vama AS320 da 100W.
Ogni auto è equipaggiata con gruppo refrigerante con porta sacche plasma/organi funzionante a compressore a temperatura regolabile, collocato nella zona centrale sedili post. Predisposizione gruppo frigo/riscaldatore per farmaci nella zona centrale sotto al gruppo refrigerante. Led lampeggianti blu ant. nella mascherina frontale e colore ambra intermittenti nella battuta inferiore interna del portello post. Sistema di apertura manuale d'emergenza dall'interno del portello post. con griglia di separazione abitacolo da vano bagagli asportabile.
L'impianto elettrico ed il compressore del frigorifero sono collocati dietro allo schienale del sedile post. in zona facilmente accessibile per le eventuali manutenzioni/controllo e al tempo stesso in zona tale da non creare intralcio ed ingombro al trasporto delle attrezzature medico/sanitarie. Vano porta attrezzi ricavato nel pozzetto ruota di scorta post. ed accessibile da sportello. Prese di alimentazione interne 12 e 220V. Ogni vettura è dotata di gancio di traino. A cruscotto è collocata la radio ricetrasmittente e la torcia ricaricabile a led mod. LEDLENSER I9R.
La progettazione degli allestimenti è avvenuta di concerto con i Resp.li Tecnici di AREU che ringraziamo per il prezioso contributo. Si tiene precisare che la tipologia di zaini visibile dalle foto e la relativa collocazione è da considerarsi solo per mere esigenze dimostrative ai fini delle foto. Prossimamente avremo altre particolari novità per il mondo delle automediche (anche in questo caso destinate all'AREU Lombardia).