fbpx
Apple - novità nelle chiamate d’emergenza

Apple abiliterà l'opzione di localizzazione delle telefonate di emergenza

Apple ha annunciato che il prossimo aggiornamento di iOS (iOS 11.3), disponibile questa primavera, supporterà la tecnologia “Advanced Mobile Location (AML)”.

Questa tecnologia viene utilizzata quando si effettua una chiamata d’emergenza per inviare i dati della posizione precisi del chiamante in pericolo direttamente ai servizi di emergenza.

Grazie alla tecnologia AML, se il cellulare “si accorge” che c'è una chiamata di emergenza, attiva in automatico la localizzazione del telefono (GGNS, WiFi, ecc…) ed invia la posizione esatta in centrale, la localizzazione verrà disattivata una volta inviato il messaggio.

La tecnologia AML consente una maggiore accuratezza nella localizzazione, circa 4.000 volte più preciso dell’attuale tecnologia Cell-ID. Oltre l’80% delle chiamate vengono infatti localizzate entro un raggio di 50 metri. Questa tecnologia potrà aiutare notevolmente le persone in difficoltà!

L'imminente aggiornamento di iPhone è quindi un importante miglioramento nel lavoro quotidiano dei servizi di emergenza e di soccorso.

La tecnologia AML è già presente nei cellulari Android.

Questa tecnologia viene utilizzata quando si effettua una chiamata d’emergenza per inviare i dati della posizione precisi del chiamante in pericolo direttamente ai servizi di emergenza.

AML è una tecnologia del cellulare stesso; se il cellulare “si accorge” che c'è una chiamata di emergenza, attiva in automatico la localizzazione del telefono (GGNS, GPS, WiFi, ecc…) ed invia la posizione esatta in centrale.

Questa tecnologia potrà aiutare notevolmente le persone in difficoltà!

Nei paesi in cui il sistema AML è già operativo sugli smartphone molte persone sono state salvate.

L'imminente aggiornamento di iPhone è quindi un importante miglioramento nel lavoro quotidiano dei servizi di emergenza e di soccorso!

Stampa